Monthly Archives: Giugno 2021

Giulia Mantelline
abbigliamento bambina

Perché le bimbe sono felici di indossare Giulia Mantelline?

Che cosa è la felicità? Quante volte ci siamo poste questa domanda?

Non credo possa esserci una legge universale o una teoria valida per tutti, spesso si crede che possedere oggetti preziosi, avere denaro da spendere, abitare in grandi case o avere successo sia alla base della felicità.
Spesso però le stesse persone che hanno tutto questo, non sanno neanche cosa significhi essere felici.

Io credo che ognuno di noi abbia il suo segreto di felicità e cose come: fare ciò che ci fa stare bene, stare con le persone che amiamo, ridere, giocare e prendersi anche un po’ gioco di sé stesso aiuta ad essere felici.
La mia felicità è vedere i miei bambini ridere con gli occhi che si riempiono di meraviglia ad ogni nuova avventura o di fronte a ciò che non conoscono.
E’ la gioia più grande per ogni mamma.

E quando mi siedo al tavolo di lavoro e prendo la matita in mano, subito il pensiero si volge a come posso sbalordire la mia bambina e renderla felice con i miei capi di abbigliamento. La mission di Giulia Mantelline è quella di creare entusiasmo con i suoi capi di abbigliamento bambina, di regalare emozioni sartoriali a tutte le piccoline e renderle felici nel momento in cui li indosseranno.

abbigliamento bambina GiuliaMantelline

Ci poniamo mille domande su come realizzare una collezione da bambina da 0 a 5 anni di età, che le faccia sognare ad occhi aperti e le trasformi nella principessa delle favole che tanto amano e che sognano di diventare.
Tutto inizia dalla matita! È dalla matita che iniziamo a creare felicità per le nostre bambine.

Ebbene si!

E’ qui che cominciamo a colorare, a ricercare i tessuti giusti, a rendere reali le linee e il movimento che abbiamo in testa e che immaginiamo possano essere perfetti per sviluppare l’intera collezione da fiaba che ogni bambina sarebbe felice di avere nel proprio armadio.
Tutte siamo state piccole e sin da piccine sappiamo già cosa amiamo indossare e come vogliamo vestirci.

foto gonna Amelia GiuliaMantelline

Io ad esempio, al contrario di mia sorella, amavo vestire solo pantaloni e felpe, non amavo particolarmente le gonne perché mi sentivo impacciata e spesso ero a chiappe all’aria e scomposta. La Gonna Amelia è stata la mia personale rivincita sulle “chiappe all’aria”, osservando le bambine giocare al parco, e riflettendo su come mi sentivo io da piccina mi sono resa conto, soprattutto in estate, quante di loro fossero sempre scompigliate e con il sedere a terra, sporcandosi il pannolino o le mutandine.

Diciamola tutta non è neanche igienico stare a contatto con le parti intime con superfici non pulite. La Gonna Amelia è la gonna in cotone 100% con doppia balza e la mutanda che copre e tiene fermo il pannolino e nelle più grandi copre la mutandina, così sono sempre ordinate e libere di muoversi e sono felici al parco di divertirsi come vogliono, anche a testa in giù senza sentirsi inadeguate.

La felicità è un elemento che non deve mai mancare, perché una bambina che gioca è una bambina felice, è il suo lavoro, e rendere il gioco piacevole e agevole è il nostro compito principale realizzando capi di abbigliamento bambina che vestano in modo adeguato affinché possano godersi le ore all’aria aperta.

Abito da bambina Beatrice firmato GiuliaMantelline

L’ attenzione per la felicità è in ogni capo di abbigliamento che disegniamo: l’Abito Beatrice ha la mutanda copri pannolino che completa il look del vestito regalando un effetto elegante e pulito alla tua piccola e il vestito Aurora ha il body sotto l’ampia gonna a piegoni, per evitare che l’abito possa far rimanere la bimba scoperta nei sui momenti di allegria.
Mia sorella, invece amava vestirsi tutta pomposa, anche per andare a scuola, a lei i pantaloni non piacevano assolutamente e credo che Giulia, mia figlia, abbia preso completamente da lei.

Lei andrebbe all’asilo vestita con la gonna in tulle o con abiti eleganti e vaporosi super colorati. Ogni mattina si apre la quotidiana lotta che si intitola “Cosa mi metto Mamma?”
Io rispondo: “Per andare a scuola la maestra vuole un completo a pantaloni”
Giulia: “Io voglio mettere la gonna”
Ribatto “La maestra non vuole, la mettiamo sabato e domenica la gonna che non vai all’asilo”
Giulia: “Oggi che giorno è? Quando è sabato o domenica?”
Così ogni mattina!
…leggi il nostro articolo “Quando la gonna era il capo di abbigliamento per bambini e bambine

Gonna bambina Sofi firmata Giulia Mantelline

Quando prendo la matita in mano, ho subito in mente gli occhi che brillano di mia figlia alla sola vista di una gonna in tulle, così ho realizzato una intera collezione di gonne in tulle seta, morbide al tatto, eleganti, dolci e spumose come zucchero filato, che viene voglia di mangiarle tanto sono zuccherine.
La Gonna Sofi in voluminoso tulle seta è il simbolo della felicità bambina, le bimbe da piccole amano vestirsi con gonne ampie, che fanno la ruota ad ogni giravolta ed è come volare!

E non c’è nulla di più meraviglioso del viso sorridente di mia figlia che volteggia e mi chiama per farmi ammirare quanto è bella.
Ogni bimba sin da piccola ha uno spiccato senso di vanità e di femminilità che si manifesta immediatamente. Il simbolo per eccellenza della femminilità è proprio la gonna e la felicità delle bimbe di fronte ad una gonna colorata, vaporosa e vistosa è subito evidente.

L’attenta artigianalità che crea felicità sartoriale la trovi cliccando QUI.

Da leggere:

gita fuori porta. Cosa mettere nella valigia della tua bambina.

Gita fuori Porta? Ecco cosa mettere nella valigia della tua bambina

La bella stagione è ormai alle porte!
Le giornate si sono allungate, l’aria si fa sempre più gradevole e le nostre bimbe non vedono l’ora di passare quei minuti preziosi all’aperto. Ed ecco che è subito gita fuori porta!

Quante volte abbiamo avuto l’idea perfetta, abbiamo organizzato tutto e siamo partiti per un weekend o magari anche solo per una giornata? Le gite fuori porta, d’altronde, sono sempre un’ottima idea se vogliamo bilanciare la nostra voglia di staccare un po’ la spina con l’irrefrenabile energia delle nostre principesse. Loro saranno felicissime di stare all’aria aperta, di scoprire posti nuovi dove magari ambientare le loro favole e noi ci sentiremo meglio di conseguenza.

Bene, dunque! È ora di partire!
La località d’arrivo l’abbiamo decisa, le attività da fare anche, magari abbiamo anche prenotato un bell’agriturismo…

Ma cosa mettiamo in valigia?
Come vestiamo la nostra principessa?

Esatto, questo è il continuo dilemma di noi mamme. Ed è normale che lo sia, soprattutto in questo periodo dell’anno dove si alternano ore di caldo estivo a serate umide e fresche. Per non parlare poi del pensiero che abbiamo immaginando la nostra bimba correre e sudare…

Beh, passiamo alla parte pratica! Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione. Ecco, quindi, la valigia perfetta per la nostra principessa!

Magliette

maglietta manica corta per bambine Giulia Mantelline

Un posto in valigia dovremmo trovarlo certamente per le maglie, la nostra “base” da cui partire per questa stagione. La collezione GiuliaMantelline vanta tantissime magliette, tutte caratterizzate da uno stile sognante, scherzoso, proprio da principessa! Abbinabili con qualunque capo, le maglie sono create, come tutti i nostri capi, dalle sapienti ed entusiaste mani delle nostre sarte marchigiane. A righe, con fiori e farfalle ricamate, saranno perfette per ogni look e per far stare fresca la tua bambina.

Gonnelline

gonne per bambina Giulia Mantelline

Cosa mettere sotto una maglietta così graziosa? Una gonna della nostra collezione! In tulle, a righe, a fantasia, colorate di tante tonalità, le gonne GiuliaMantelline sono perfette per far sentire la tua bimba una vera principessa e per vestirla con comodità (che non guasta mai!). Voluminose, a due balze e realizzate in tessuti morbidissimi e di massima qualità.
Ad esempio la gonna Amelia in cotone 100% per le più piccine da 0 a 36 mesi ha una mutanda integrata che copre e tiene fermo il pannolino nascondendo le grazie della piccola. Inoltre, tutte hanno l’elastico in vita che si adatta perfettamente al corpicino! Ideali per una passeggiata nella natura, per un pic-nic o per giocare liberamente renderanno il look della tua bimba perfetto.

E per quando fa fresco?

La Mantelline!

mantellina da bambina Giulia Mantelline

Il capo principe della nostra collezione! Come non portarlo? La mantellina, infatti, è perfetta per quando arriva il fresco! È comodamente e velocemente indossabile così che la principessa non abbia neanche il tempo di accorgersene…

Anzi, sarà felice di avere addosso un magico mantello che sa tanto di fiaba e magia. Con varie fantasie e colori, le mantelline sono un capo imprescindibile per salvare la valigia (e la gita!). Proteggeranno la tua bimba da qualunque clima e intemperia e ti faranno stare enormemente più tranquilla. Scopri tutte le mantelline.

Manca solo l’intimo e via! Non resta che chiudere la valigia e partire!

Hai scelto capi con cui la tua principessa sarà comoda ma con stile! Siamo certe di vedere dipinto sul suo volto un bel sorriso… Puoi curiosare tra le pagine del nostro shop per vedere tutta la nostra collezione, compresi tutti i nostri accessori per capelli!

Non ci resta che dirti… buona gita!

Da leggere

collezione PE21 Giulia Mantelline Abbigliamento bambina

Una collezione fuori dagli schemi!

Abbiamo iniziato la nostra attività con un obiettivo in testa: creare dei capi di abbigliamento speciali. Mantelline e tanto altro… E non speciali solo per noi, ma soprattutto per le nostre principesse.

Giulia Mantelline è nata con questo sogno, un sogno che abbiamo deciso di perseguire con determinazione. Sin da subito non volevamo creare la solita collezione di abbigliamento; avevamo in mente qualcosa che andasse fuori dai comuni canoni e che unisse allo stesso tempo, la comodità e la praticità con il look da fiaba degno di ogni principessa.

Perché, diciamocelo: non c’è gioia più grande di vedere il sorriso dipinto sul volto delle nostre bimbe!

Ecco quindi la nostra collezione, un’intera linea di abbigliamento per vestire da capo a piedi la tua bambina, da 0 a 5 anni. Troverai capi ispirati alle favole, alla tenerezza di questa età magnifica, al sogno di fiaba; un insieme bilanciato e ricercato di romanticismo, libertà ed allegria.

Ogni modello racchiude in sé l’avventura, la scoperta del mondo e dei suoi colori, l’animo sensibile e spiritoso delle nostre bimbe. Ed ogni volta che viene indossato il capo, si compie la magia…via dal mondo reale, benvenuta favola!

abbigliamento bambina fino a 5 anni Giulia Mantelline

Partiamo subito con le maglie

Per questi capi abbiamo tratto ispirazione dal mondo di Alice e dal suo paese da sogno, dalla delicatezza con cui la stessa Alice coglieva fiorellini colorati passeggiando tra i prati.

Nella favola che tutti conosciamo, Alice cambia continuamente: da alta diventa bassa, da grande a piccola, a significare che il cambiamento fa parte della vita. Noi di Giulia Mantelline ci teniamo a sottolineare questo concetto, a seguire le nostre bambine accompagnandole nel loro percorso di crescita, un percorso che deve sempre privilegiare la meraviglia della scoperta e della fanciullezza garantendo, al contempo, vestibilità e massima libertà di movimento.

Magliette a manica corta, ognuna con un dettaglio particolare e giocoso. Grandi margherite e fiori colorati in organza e raso prendono forma su modelli interamente in cotone. Farfalle a righe ricamate e bottoni automatici per le più piccole che facilitano la vestibilità.

maglietta a manica corta da bambina Giulia Mantelline

Cosa non deve mai mancare? La passione, i dettagli e la fantasia: tutto messo in pratica dalle nostre sarte di fiducia pronte a trasportare la tua bambina nel paese dei suoi sogni.

Ed ora è il turno delle gonne!

Eccolo, il capo simbolo di femminilità. Le bambine da sempre amano indossare la gonna, svolazzare tra i tessuti e sentirsi delle vere e proprie principesse. Ci siamo passate anche noi, non è così? Per questo in Giulia Mantelline abbiamo deciso di esaltare la gonna (link) e il suo essere romantico e fiabesco, realizzando dei capi di abbigliamento che faranno felice la tua bimba.

Un esempio?

Troverai la Gonna Sofi, in tulle seta a tre balze, elegante e romantica. In vita, ha un elastico colorato che le dà un tocco di vivacità adattandosi perfettamente al corpo della tua bimba senza stringere. Non solo in bianco ma in tante colorazioni: lampone, rosa, rossa, Tiffany o con tante stelline o cuoricini.

Delicatezza e raffinatezza degna di un’occasione speciale o, perché no, anche di una semplice e bellissima giravolta!

Gonna da bambina Sofi Giulia Mantelline

La Gonna Amelia, invece, è colorata, ha diverse fantasie ed ha una tonalità tenue e sognante; realizzata come tutti i nostri capi dalle nostre sarte speciali, la Gonna Amelia è in cotone e ha una mutandina integrata. Una soluzione perfetta per evitare che durante i giochi la principessa si sporchi (e noi ne sappiamo qualcosa…).

Tante fantasie anche qui: fiori, righe di diversi colori, cuoricini, stelline e colorazioni svariate. Avrai l’imbarazzo della scelta!

gonna bambine Giulia Mantelline

Per dare un’occhiata a tutta la nostra collezione, trovi qui tutta la collezione online!

Siamo sicure di una cosa: le vostre piccole saranno felicissime di indossare capi particolari e giocosi, divertenti e in grado di esaltare la loro età.

Ogni bambina sarà così la principessa che desidera!

Da leggere: