Giulia Mantelline è il brand sartoriale da bambina che trova la sua ragione di essere nell’amore delle mamme per i propri figli. Consuelo, fondatrice del marchio di abbigliamento bambina, si trovò di fronte ad una difficoltà importante, vestire la propria piccola adeguatamente, la quale detestava infilare le maniche del cappotto.
Giulia da piccina detestava indossare il giubbetto, perché le maniche la stringevano, le limitavano i movimenti e la costrizione la faceva piangere e agitare. Consuelo dovette ingegnarsi, impegnarsi per poter trovare una soluzione e riuscire a proteggere dal freddo la piccolina. Realizzò la sua prima mantellina, non trovandola nei negozi, affinché Giulia potesse smettere di piangere e stare al caldo, senza indossare le maniche che tanto odiava.
L’ingegno di una mamma mosso dall’amore per la propria figlia si è trasformato in una storia sartoriale di prestigio e in un’opportunità di lavoro.
L’amore muove, l’amore spinge a trovare soluzioni, l’amore è forza. Così Giulia Mantelline celebra l’amore in ogni suo capo di abbigliamento sartoriale e non potrebbe fare altrimenti. San Valentino è il giorno in cui tale sentimento viene osannato, ma spesso si riduce a gesti scontati e commerciali dimenticando che dovrebbe essere celebrato in ogni istante non solo il 14 Febbraio.
L’unico vero amore, che durerà per sempre è l’amore che ogni madre ha per i propri bambini. La mamma è il primo soggetto di amore di ogni piccolo, rapporto indissolubile che cresce ogni giorno e si rinnova continuamente. E’ un legame che unisce due corpi e due anime. L’amore di una madre è incondizionato, è eterno, e Giulia Mantelline nasce da questo amore, dall’amore che mosse Consuelo alla ricerca di una soluzione per protegge la sua Giulia e renderla felice. Non ci sono altre forme di amore paragonabili a questa. Quando ci sentiamo felici è perché proviamo amore per qualcuno o per qualcosa di speciale.
Noi siamo innamorati di ciò che facciamo e del nostro lavoro.
Giulia Mantelline, Il marchio di abbigliamento prende il nome dalla piccola che lo ha ispirato e celebra il sentimento di amore in ogni suo capo di abbigliamento, attraverso l’attenta ricerca dei materiali, la manifattura sartoriale eccellente e il design romantico e raffinato. Dichiara amore alla tua bambina regalando cuori che la seguiranno durante la sua crescita, scegli capi di abbigliamento made in Italy, in cui si percepisce passione e affetto in ogni sua realizzazione.
Potremmo essere demodè, contro corrente in un fashion system orientato alla moda mordi e fuggi, standardizzata, che sembra aver dimenticato l’amore per il bello.
Crediamo che se in ogni nostra mantellina, pagliaccetto, gonna, abito o accessorio per capelli non ci fosse un pizzico di cuore, se non fosse percepito l’amore e la passione che ci muovono, saremmo come qualsiasi altro marchio che vende moda anonima e uniformante.
Amore, colori brillanti, grandi volumi, stile romantico e contemporaneo, attenta sartorialità e artigianalità, che esaltano la fanciullezza di ogni bambina e ne esalta la naturale bellezza, questo è Giulia Mantelline, questo caratterizza Giulia Mantelline. Regala Amore alla tua piccola, non solo a San Valentino, regala cuore sempre.
Innamorati di noi scopri quanto cuore c’è in ogni nostra creazione sartoriale vieni a visitare il nostro shop.
Da leggere:
Articolo precedente: Sartoria per bambine che sa di famiglia e di magia
Articolo successivo: Nuova collezione Giulia Mantelline Primavera-Estate 2022