La mantellina è il capo d’abbigliamento perfetto per le giornate uggiose invernali.
Pronta mamma per il freddo?
L’inverno si avvicina e le belle giornate che ogni tanto l’autunno ci riserva stanno per cedere il posto a temperature più rigide. Se la neve rallegra i più piccoli, le temperature glaciali spaventano le mamme e spesso noi mamme ci chiediamo come possiamo vestire i nostri piccolini affinché non abbiano freddo e allo stesso tempo non sudino troppo?
I piccoli sono sempre in movimento, non stanno mai fermi ed esagerare con l’abbigliamento potrebbe provocare l’effetto contrario.
Come possiamo vestire i nostri bambini per uscire a giocare nel parco? Quale capospalla utilizzare affinché non prendano freddo? La tua soluzione, la mantellina!
Nelle neonate, soprattutto, quando stanno nel passeggino o in carrozzina o in braccio rischiano di scoprirsi, il giubbetto potrebbe tirarsi su, ma con la mantellina calda che avvolgente con delicatezza puoi risolvere il problema.
La mantellina è la rivisitazione avvolgente del classico cappotto che ti permette di coprire adeguatamente la tua bambina come se fosse tra le tue braccia.
La mantella non ha maniche che costringono e limitano i movimenti della tua bambina, evitando l’effetto fagotto stringente e non incappi nel rischio di scoprire la tua bimba tirandola su dal passeggino o abbracciandola quando si è addormentata in auto. Spesso le maniche sono motivo di pianti e urla disperate, soprattutto nelle neonate, perché non amano essere strette e spesso diventa difficile uscire d’inverno. E il malanno è dietro l’angolo.
Nelle più grandi la mantellina evita inutili raffreddori, perché la bambina può sfilarla facilmente nel caso possa sentire troppo caldo giocando o correndo ai giardini.
La mantellina invernale è l’alternativa ai classici sacchi da carrozzina, che spesso non risolvono il problema freddo, perché la bimba sta al calduccio finché è supina, ma poi se bisogna tirarla su o abbracciarla o si accalda troppo è necessario spogliarla.
Con la mantellina non è necessario spogliare la bambina, la mantellina è il cappotto che abbraccia e non stringe, dona calore alla tua piccola e non devi sfilare la bimba dal sacco. La collezione Giulia Mantelline Autunno Inverno 21-22 propone diversi modelli dal design unico tra cui scegliere, ispirati alle favole e alla magia che ogni bambina irradia.
La Mantella in morbida ecopelliccia rosa cipria per le bimbe più romantiche e fuxia per le bimbe colorate e rock.
La Mantellina in piumino finemente trapuntata a cuori è un capo di abbigliamento risolutivo e ricercato dal design esclusivo del nostro brand sartoriale. La trovi nella versione bluette dal nome Fata Turchina ispirata alla fatina un po’ buffa e capace di risolvere i problemi della tua principessa con un tocco di bacchetta magica, un po’ come noi mamme che riusciamo a trovare mille soluzioni ad ogni piccolo problema per sostenere e aiutare le nostre piccole principesse.
E nella versione rosso il piumino mantellina ha il nome di Cappuccetto rosso. La favola narra:
“C’era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle.
Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché‚ le donava tanto, ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso “
cit. F.lli Grimm.
La Mantellina Biancaneve ha il nome della celebre fiaba che ci ha fatto sognare il principe azzurro, per il suo colore candido e per l’eleganza degli enormi fiocchi che le donano raffinatezza e dolcezza come la protagonista di questo celebre racconto.
In ogni capo spalla che realizziamo, in ogni mantellina che cuciamo abbiamo utilizzato la favola e la magia come ingredienti principali, perché amiamo pensare che le bimbe che indossano Giulia Mantelline possano indossare la propria fiaba. La fiaba che tu, mamma, aiuterai a vivere come se fossi la fata madrina, che tu, nonna, proteggerai come la nonna di Cappuccetto rosso e che tu piccolina saprai affrontare con amore e delicatezza come Biancaneve.
Da leggere:
Articolo precedente: Giulia Mantelline: lo stile romantico senza tempo
Articolo successivo: Black Friday Giulia Mantelline