La mantella è un capo di abbigliamento con lontane radici storiche (leggi anche << La mantellina da bambine tra fiaba e storia >> amata negli anni da stilisti che l’hanno ridisegnata e riproposta nelle loro collezioni come capo di abbigliamento elegante e senza tempo.
GiuliaMantelline ha creato un nuovo e moderno concetto di cappotto per le bambine. Una mantella senza maniche dalle linee morbide e ricercate che le bimbe amano per la vestibilità e romanticismo. Una mantella che non è la classica mantella corta che copre solo le spalle come viene proposta da diverse aziende ma un vero e proprio cappotto che riscalda e ripara la tua bambina dal freddo invernale.
La mantella-cappotto è un capo perfetto per le neonate e le bambine fino a 5 anni perché, non avendo le maniche, sostituite da chiusure laterali con bottoni automatici, permettono alle mamme di vestire la propria piccolina senza indispettirla quando deve infilare le braccia (sai, ricevo molti messaggi da mamme che sono felicissime di aver regalato alla propria figlia la mantellina, perché non dovendo più inserire le braccia all’interno delle maniche dei classici giubbotti, sono finiti anche i pianti).
Se per le bambine più piccoline, neonate, siamo riuscite a risolvere il problema del pianto, per quelle più grandi la mantellina è un vero e proprio capospalla che evoca il mantello delle principesse. GiuliaMantelline è il brand sartoriale di abbigliamento per bambine che disegna e realizza a mano le più belle mantelline per bimbe che puoi acquistare on line.
Quali sono le mantelline di GiuliaMantelline?
La collezione delle mantelline è dedicata a bambine romantiche da 0 a 5 anni e l’ingrediente segreto è la favola. Qual è la mantellina che identifica meglio questa favola rendendo tutto magico? Sicuramente è la mantellina di Cappuccetto Rosso.
C’era una volta una bimba che amava la sua mantella rossa che la nonna le aveva cucito con tanto amore per proteggerla dal freddo mentre attraversava il bosco per portarle le mele… Chi ti ricorda? Sicuramente Cappuccetto Rosso. Proprio dalla favola di Cappuccetto Rosso abbiamo preso ispirazione per scrivere la nostra fiaba moderna realizzando una mantella rosso acceso con cappuccio in tessuto tecnico esterno e pelliccia di agnellino ecologico che scalda il cuore delle nostre bambine, dove i dettagli fanno la differenza, i bottoni si trasformano in alamari in pelle a forma di cuore e le tasche hanno ruches voluminose che rendono la mantella eccezionalmente incantevole.
Un’altra variante della mantellina cappuccetto rosso è la Mantella jeans e love, dove abbiamo utilizzato jeans e pelliccia di agnellino ecologica rivisitando un must come il giubbino di jeans e pelliccia interna della Levi’s, personalizzandola con farfalle di paillette, cuori luminosi e un’enorme scritta Love che simboleggia quanta passione abbiamo per il nostro lavoro e soprattutto quanto abbiamo a cuore la tua bambina.
Ci piace definire questa mantella per bambina: Cappuccetto Rosso Rock.
La nostra collezione ha tra i suoi capi di punta le Mantelline ecologiche di castorino con cappuccio, realizzate con morbida e calda pelliccia con l’interno tono su tono che ne esalta l’eleganza. I colori disponibili sono cipria, delicato e ideale per le occasioni importanti della tua bimba e, fuxia, accesso irriverente e splendente per la tua piccola principessa che non vuole passare inosservata.
Se sei amante dei cuori, la mantella ideale per la tua bambina è la Mantella-Piumino, con la sua esclusiva trama a cuori che trovi solo da Giulia Mantelline. E’ un piumino leggero, super caldo e antivento, che non ingoffa la tua piccola, ma le dà ampio movimento mantenendo il caldo e proteggendola dalle intemperie.
Abbiamo cercato di pensare a come le bimbe vorrebbero sentirsi, a come vorrebbero essere vestite, e su questo abbiamo proposto un’idea innovativa che non solo esalti l’eleganza ma allo stesso tempo sia un capo d’abbigliamento che possa essere il capospalla ideale per ogni occasione.
Da leggere: Lo sapevi che fare shopping per sé o per i propri figli fa bene?
Lascia il tuo commento